9.7.08

Beautiful Looper

Era il 2004 e i Junior Boys erano i cocchi dell’internet musical-elettronico-gnégné. Quando dopo alcuni singoli si avvicinava la pubblicazione del primo album Last Exit, su internet nei soliti canali uscì il disco. Stupendo, con le canzoni che iniziavano e a un certo punto entravano in loop ipnotici. Era una presa in giro, un fake, come quello dell’affare Rumore. All’epoca ci erano cascati in tanti, compresa una webzine che arrivò a definire Teach Me How To Fight uno strumentale eccellente e austero, nonostante il pezzo fosse cantato. Il fake però era così bello che mi annovero nel gruppo delle persone che hanno continuato ad ascoltarlo tanto quanto la versione corretta.

Beautiful Future è il nuovo album dei Primal Scream ed uscirà il 21 Luglio. Come di consueto, il disco è apparso su internet in anticipo nei soliti canali, sempre più veloci ed efficienti. Peccato che le tracce siano costruite a partire da loop lunghi intorno al minuto dei pezzi originali. Io ho avvisato, eh, ma questo non vi impedisce di preferire i loop agli originali in sede di recensione.

Beautiful Summer (fake loop version) - Primal Scream

6 commenti:

a. ha detto...

beautiful summer è il pezzo più bello di un disco così così. del vecchio disco posticcio dei junior boys giassai ero un fan anche io

maxcar ha detto...

giassò giassò

e. ha detto...

Dopo vado alla SNAI a vedere com'è quotata la recensione del fake.

magomarcelo ha detto...

mi è capitato con santogold, loop a boomerang - in una vecchia intervista 3d del naja criticava agli amici almamegretta l'eccesso di idee per singola canzone, qui invece finisce che un trucco per difendersi dal p2p diventi una forma artisitica a sè con una propria dignità - ed ora mi devo proprio cercare questa junior boys loop collectors' edition!

bebo ha detto...

In realtà è tutta colpa di J Dilla che loopa tutto!

la_scarpa_che_respira ha detto...

sullo speis è apparsa la canzone completa. Molto meglio il lup!