20.3.06

Repetition Repetition


Avrete capito che sono molto preso dalle mie questioni lavorative. Questa settimana mi vedrà addirittura lontano dal computer, davanti al parto del mio ingegno nella nostra area cinquantaeuno. Se non altro ho cambiato casa aziendale e sono passato dalla pittoresca zona Valentino alla tranquilla zona Vittorio Emanuele II – Rivoli (quei pupazzoni sono enormi: quando faccio la rotatoria ho sempre paura che parta qualcosa di Aphex Twin e che uno dei due prenda la Punto aziendale e se la mangi in più di un boccone). Nel passaggio tra una casa e l’altra però ho guadagnato una rete wi-fi del vicino e quindi sarà possibile aggiornare almeno in serata.

Nel frattempo potete ingannare l’attesa con un po’ di minestra (ri)Scalciata. Vero e proprio tappa buchi, DJ Scalcia, il djmix meno cool del mondo trova il suo seguito con mezzi di fortuna e con quelle poche cose che mi trovo appresso in viaggio per lavoro: per dire, se sentite la vocina robotica dire Beats In Space, non è perché Tim mi ha invitato a mettere i dischi alla radio a New York, ma perché il pezzo è stato estratto da lì. E siccome al secondo episodio la ripetizione non paga mai, il tema di questi 38 minuti e 38 secondi è proprio la ripetizione. Gente che ritorna, immagini riflesse, il fascino della scansione (ché se fossimo di lingua madre inglese diremmo “The Spell Of The Spell”). Si ripetono le cose per non ripeterle più, per spezzare il loop in cui ci si contorce, in quattro quarti.

Cyclatron (excerpt) – Domotic
Long Sunny (Vincent Oliver Remix) – Nathan Fake
Weiche Zäune (The Modernist rmx) – Justus Köhncke
Lambda Lambda Lambda Omega mAx In Cairo – Fred Falke vs Cure (mejo de li digitalisti)
Over And Over (Justus Köhncke Remix) – Hot Chip
Way Out – Ellen Alien & Apparat
And I Was A Boy From School (Erol Alkan’s Extended Rework) – Hot Chip
I Look Into Mid Air – Rex The Dog
It’s Not The End Of The World (Mr Suitcase Sky High T Mix) – Le Sport

Dj (ri)Scalcia
Ascolta DJ (ri)Scalcia

Nessun commento: