16.2.06

Not So Hot


Hot Chip – Careful
Il nuovo disco degli Hot Chip inizia con una rassegna di modernariato anni Novanta. Ritmiche ai bordi del drum’n’bass, cori angelicati, atmosfera da rave di provincia. Nell’intermezzo si consiglia di muovere le mani in aria a mulinello, come se fosse necessario proteggersi dal sole. Bah.

Fuego – Misa Criolla
Quando pensi di aver raschiato il barile delle schifezze da riabilitare, cosa c’è di meglio che affidarsi all’italo disco? In questo caso poi si tratta di italo-argentinian-christian-disco. Oratorio faster, d’altra parte se James Murphy ormai si permette Westbam feat. Nena, perché qui si dovrebbe recitare il ruolo di quelli con la puzza sotto il naso?

Goldfrapp – Number One (Múm Remix)
Quando in una recensione leggo la storia della ninna nanna ormai mi girano le eliche. Quando in una recensione leggo la storia della ninna nanna legata a qualcosa dei Múm divento un elicottero. Però questa volta faccio uno strappo. Perché c’è del genio nel far diventare Goldfrapp una balia, viene voglia di avere per le mani un neonato e di farlo addormentare mentre gli si canta:

“Walk out into velvet
Nothing more to say

You're my favourite moment
You're my Saturday

Cos you're my Number 1
I'm like a dog to get you”

Nessun commento: