8.2.06

Quando sento musica che mi piace io ballo,
Quando sento musica che non mi piace io non ballo


Puoi dargli torto? È vero che da queste parti si è capaci di animare una pista da ballo vuota, incuranti degli sguardi di chi necessita la folla per dimostrare l’imperizia nel ballo. Ma si è capaci anche delle dai dj temutissime braccia conserte con sguardo sprezzante. Questo minimo asserto di Cajuan in Dance / Not Dance è così semplice e pregnante che non solo io sono stato vittima dell’ardita elucubrazione: tra gli altri i Digitalism hanno provveduto a fornire all’amico conterraneo un apposito e gradevole remix, mentre Benny Benassi ha scelto lo stripped mix come chiusura della sua Cooking For Pump-kin. Oggi Cajuan ritorna con un singolo in due versioni, Raven. Concentriamoci sulla Raven A e tralasciamo le code iniziali e finali, mero rimasuglio della Raven B: verso 1:15 è come se Jacques Lu Cont animasse dei pupisiciliani a forma di Daft Punk periodo Discovery. Un devastante incrocio tra le tecniche di crescendo plastificato dell’uno applicate ai materiali sonori roborocked degli altri. Un buon clone direte, ma allora perché da questo pomeriggio mi ritrovo a parlare all’mp3 e a dirgli “Perché finisci, perché?”.

Nessun commento: