Facciamo Barraca Destroy - Ragazzo Di Periferia
27.2.10
Much Love To The Barraca People
Ci scrive il solito noto Ragazzo Di Periferia per segnalarci una sua nuova cover con cui vuole celebrare quei giorni del 2005 a Valencia a base di patatas alioli e San Miguel in cui, quattordicenne, passava l'estate a mettere dischi al Barraca, uno dei luoghi di culto della musica dance spagnola. Concentrando dentro il suo amore per Four Tet, Gas, John Talabot e la Hivern Discs tutta, Ragazzo di Periferia celebra Barraca Destroy degli Steam System e quelle estati in cui il FIB era ancora ad agosto. Il mese con più ferie dell'anno.
25.2.10
La colazione dei campioni
Superfast Jellyfish - Gorillaz feat. Gruff Rhys & De La Soul
(ok, Gorillaz quasi ovvi a differenza di Stylo e niente Damon Albarn, ma i De La Soul più Gruff Rhys fanno tornare la voglia di arrostire salsicce di topo davanti alla piscina di plastica dei Neon Neon)
(ok, Gorillaz quasi ovvi a differenza di Stylo e niente Damon Albarn, ma i De La Soul più Gruff Rhys fanno tornare la voglia di arrostire salsicce di topo davanti alla piscina di plastica dei Neon Neon)
22.2.10
L'invidia del piano
Sarà che oggi esce il mattone di Joanna Newsom e la Protezione Civile ha allertato i lettori mp3/cd e giradischi di tutto il regno (no, ma almeno l'ultimo pezzo se ci arrivate dopo tre giorni è senza arpa e non è male), ma Chilly Gonzales sta per tornare con un album prodotto da Boys Noize. Nell'attesa ci delizia con un mixtape in cui si diverte a suonare con la sua orchestra su 50 cent, Claude Von Stroke, Busta Rhymes, Daft Punk, Rocky e Beyoncé. Ah, giuoia.
20.2.10
Station Wagon
(Non questo, né quest'altro, ma l'ultimo pezzo di We Are Proud Of Our Choices, il nuovo disco mix di Ewan Pearson per Kompakt. Durante l'ascolto del rifinitissimo e godibile e variegato insieme di pezzi - coscienziosamente testimoni dell'ideologia di Colonia - pensavo che la stationwagon, ancor più che il divano del soggiorno con la tv accesa su un Sanremo muto, fosse il posto in cui essere. Solo che a me le station wagon fanno schifo (nonostante una recente insofferenza per il clubbing o più che altro per l'uscire da casa) e il mix invece è perfettino e in fondo caruccio e c'è l'anteprima del remix di Silver Hum che uscirà per Misericord. Non fosse stato per il video di Blue Steel, mi sarei trovato in difficoltà)
16.2.10
Forse mi sono distratto e qualcosa è sfuggito
Nell'occasione della prima serata della Sagra della Canzone Italiana abbiamo ricevuto una grande anteprima. "Ragazzo di Periferia" è il progetto parallelo con cui un solito noto, che per il momento non vi possiamo rivelare, ha deciso di affrontare quelle sonorità dron-tribal-psico-pop-shocchez che stanno facendo la fortuna di gente come Animal Collective, Fuck Buttons, Delorean e tutto il glo-cucuzzaro. Si dice che voglia ricondurre quell'estetica sonora così lontana dal mondo a temi d'inchiesta scottanti, o forse spera soltanto in un invito alla serata finale della Grande Sagra e in un abbraccio della Clerici. Come tradisce il suo nome pare che tutto sia iniziato nel 2005 e il suo primo vagito è proprio una cover di quel glorioso anno.
Etichette:
colori acidi,
crauti a colazione,
epyca,
festival,
impresenzialismi,
italiani indimenticati,
l'enigmista,
mp3,
oniondress,
pictures,
poppe,
queercore,
sexual hardware,
troche alternative
3.2.10
Se questa è house, voglio i miei soldi indietro
Mabonda - Roots Unit [Permanent Vacation]
Sunset Yellow - Pangaea [Hessle Audio]
Hyph Mngo (Andreas Saag's House Perspective) - Joy Orbison [white label]
Don't You Want It (Club Mix) - Davina [Underground Resistance]
Rumpf Evolution (A mndsc suite by maxcar) - Liars vs Thomas Brinkmann [white label]
Houseless - A House? mix by maxcar - [mirror]
Iscriviti a:
Post (Atom)