Era il 2004 e i Junior Boys erano i cocchi dell’internet musical-elettronico-gnégné. Quando dopo alcuni singoli si avvicinava la pubblicazione del primo album Last Exit, su internet nei soliti canali uscì il disco. Stupendo, con le canzoni che iniziavano e a un certo punto entravano in loop ipnotici. Era una presa in giro, un fake, come quello dell’affare Rumore. All’epoca ci erano cascati in tanti, compresa una webzine che arrivò a definire Teach Me How To Fight uno strumentale eccellente e austero, nonostante il pezzo fosse cantato. Il fake però era così bello che mi annovero nel gruppo delle persone che hanno continuato ad ascoltarlo tanto quanto la versione corretta.
Beautiful Future è il nuovo album dei Primal Scream ed uscirà il 21 Luglio. Come di consueto, il disco è apparso su internet in anticipo nei soliti canali, sempre più veloci ed efficienti. Peccato che le tracce siano costruite a partire da loop lunghi intorno al minuto dei pezzi originali. Io ho avvisato, eh, ma questo non vi impedisce di preferire i loop agli originali in sede di recensione.
Beautiful Summer (fake loop version) - Primal Scream
6 commenti:
beautiful summer è il pezzo più bello di un disco così così. del vecchio disco posticcio dei junior boys giassai ero un fan anche io
giassò giassò
Dopo vado alla SNAI a vedere com'è quotata la recensione del fake.
mi è capitato con santogold, loop a boomerang - in una vecchia intervista 3d del naja criticava agli amici almamegretta l'eccesso di idee per singola canzone, qui invece finisce che un trucco per difendersi dal p2p diventi una forma artisitica a sè con una propria dignità - ed ora mi devo proprio cercare questa junior boys loop collectors' edition!
In realtà è tutta colpa di J Dilla che loopa tutto!
sullo speis è apparsa la canzone completa. Molto meglio il lup!
Posta un commento