“Per il resto tutti gli album precedenti a Duke mi erano sembrati troppo artistoidi e intellettuali”
Dice che Dear Science dei TV On The Radio è pensato per ascolti piacevoli e salottieri, da yuppie inseriti. Piacione che piace a tutti tranne quelli a cui non piace quello che piace a tutti. Sgombrata la piacevole e piaciona sensazione che già a metà del primo ascolto in ufficio mi ha fatto esclamare in piedi “Viva Tutto!”, staccando la cuffia dal notebook più o meno dei pressi di Golden Age, mi sono ritrovato in mezzo alla vendetta storica nei confronti di Kid A. Con tanto di funk, afro-fiati, battimani e sintarelli. “Dear Science, please fix all the things you keep talking about or shut the fuck up” è la richiesta di applicazione alla scienza, l’approccio artistoide e intellettuale al servizio della musica e non viceversa. Dove la scienza in questo caso non è l’LHC ma l’art-rock. Poi ci si può beare delle ambivalenze, dei particolari e della costruzione, ma l’importante è che lo spirito con cui si ama la dance di queste pagine abbia trovato ancora espressione in un disco di pop classico e inventivo.
(Blogger ha cancellato il post precedente per violazione del DMCA con segnalazione a Cillin Fcts e ha minacciato che con ripetute violazioni l'account verrà rimosso. A tal proposito ricordo che "mp3s on this blog are offered for a limited time and only for evaluation purpose." e come dice ink "If you are the artist or the copyright owner and would like a link removed, just let me know. I'll take it off, and you'll lose some free promotion.")
8 commenti:
disorder ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":
"da yuppie inserito che ti mostra la sua bella casa e tutti i suoi dischi rigorosamente in compact disc"
e mobbasta però con questo snobismo verso i cd. Che tra l'altro con quel che costano vinili e apparecchi per suonarli oggi, i cd sono molto meno da yuppie (e peraltro il cd è il nuovo vinile, visto che nell'epoca del digitale non è più il formato musicale leader da tempo)
seralf ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":
mah definire i genesis prima di duke troppo intellettuali la dice lunga insomma, è come definire troppo intellettuale Pinocchio.
Poi se siamo a caccia di cose nuove da ascoltare per carità possiamo darci tutti una ascoltata, ma anche no :-)
fede ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":
Sto rileggendo giusto in questi giorni American Psycho e avere sotto gli occhi la recensione dei Genesis da parte di Bateman, nelle orecchie un set di Josh Wink del '95 e vestendo un gessato Cerruti 1881 devo dire che ti da una psichedelica sensazione di delirante onnipotenza...
Fede
maxcar ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":
@disorder: infatti. e si diffidi dal finto yuppie inserito col piatto USB Numark
@seralf: io preferivo il demo Minuzzolo
@fede: io aspetto solo Plastic Dreams di Audion per portare il gessato di Calvin Klein alla tintoria cinese sottocasa. e se qualcuno della Korg vuole farmi testare la Nanoseries sono disponibile ad accettarla in dono
bebo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":
La Nanoseries è ispirata alle nuove tastiere ultraslim di casa apple dai! Sono rimasto stupito dal MonoDeck usato a firenze da Robert Henke, l'aggeggio totale per suonare live. A parte i suoni fighissimi pare anche un all-in-one considerato che non l'ho visto smanettare altrove, era semplicemente collegato al mac. È definitivo.
non costasse così tanto un mac me lo comprerei (dopo aver chiesto un mutuo).
http://www.monolake.de/technology/
maxcar ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":
ma tu mi vai sull'ultra-custom, c'è voluto pure il gintonic per farlo
però dai il mac è inflazionato vuoi mettere che ficu andare in giro con robe tipo Dell, Windows 95 e Buzz. Oppure Acer e Linux. Ma ci sarà qualche pazzo che suona su Ubuntu?
Il disco è fighissimo, il fatto che Blogger abbia fatto così un po' meno.
L'ho comprato originale, ma ho già provveduto a scaricarne una copia per ripicca.
li odio.
mi hanno eliminato una decina di post. e anche dalla cache, sono irrecuperabili.
in alcuni avevo scritto un bel po', e Dio solo sa da quanto non scrivessi più di tre righe in un post.
risparmio le offese, ma se leggi bene riesci a sentirle tutte quelle che mi passano per la testa da giorni.
Posta un commento