26.9.08

Yvppie Tv (ripristinato senza mp3)

“Per il resto tutti gli album precedenti a Duke mi erano sembrati troppo artistoidi e intellettuali”

Dice che Dear Science dei TV On The Radio è pensato per ascolti piacevoli e salottieri, da yuppie inseriti. Piacione che piace a tutti tranne quelli a cui non piace quello che piace a tutti. Sgombrata la piacevole e piaciona sensazione che già a metà del primo ascolto in ufficio mi ha fatto esclamare in piedi “Viva Tutto!”, staccando la cuffia dal notebook più o meno dei pressi di Golden Age, mi sono ritrovato in mezzo alla vendetta storica nei confronti di Kid A. Con tanto di funk, afro-fiati, battimani e sintarelli. “Dear Science, please fix all the things you keep talking about or shut the fuck up” è la richiesta di applicazione alla scienza, l’approccio artistoide e intellettuale al servizio della musica e non viceversa. Dove la scienza in questo caso non è l’LHC ma l’art-rock. Poi ci si può beare delle ambivalenze, dei particolari e della costruzione, ma l’importante è che lo spirito con cui si ama la dance di queste pagine abbia trovato ancora espressione in un disco di pop classico e inventivo.



(Blogger ha cancellato il post precedente per violazione del DMCA con segnalazione a Cillin Fcts e ha minacciato che con ripetute violazioni l'account verrà rimosso. A tal proposito ricordo che "mp3s on this blog are offered for a limited time and only for evaluation purpose." e come dice ink "If you are the artist or the copyright owner and would like a link removed, just let me know. I'll take it off, and you'll lose some free promotion.")

8 commenti:

maxcar ha detto...

disorder ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":

"da yuppie inserito che ti mostra la sua bella casa e tutti i suoi dischi rigorosamente in compact disc"

e mobbasta però con questo snobismo verso i cd. Che tra l'altro con quel che costano vinili e apparecchi per suonarli oggi, i cd sono molto meno da yuppie (e peraltro il cd è il nuovo vinile, visto che nell'epoca del digitale non è più il formato musicale leader da tempo)

maxcar ha detto...

seralf ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":

mah definire i genesis prima di duke troppo intellettuali la dice lunga insomma, è come definire troppo intellettuale Pinocchio.

Poi se siamo a caccia di cose nuove da ascoltare per carità possiamo darci tutti una ascoltata, ma anche no :-)

maxcar ha detto...

fede ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":

Sto rileggendo giusto in questi giorni American Psycho e avere sotto gli occhi la recensione dei Genesis da parte di Bateman, nelle orecchie un set di Josh Wink del '95 e vestendo un gessato Cerruti 1881 devo dire che ti da una psichedelica sensazione di delirante onnipotenza...

Fede

maxcar ha detto...

maxcar ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":

@disorder: infatti. e si diffidi dal finto yuppie inserito col piatto USB Numark

@seralf: io preferivo il demo Minuzzolo

@fede: io aspetto solo Plastic Dreams di Audion per portare il gessato di Calvin Klein alla tintoria cinese sottocasa. e se qualcuno della Korg vuole farmi testare la Nanoseries sono disponibile ad accettarla in dono

maxcar ha detto...

bebo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":

La Nanoseries è ispirata alle nuove tastiere ultraslim di casa apple dai! Sono rimasto stupito dal MonoDeck usato a firenze da Robert Henke, l'aggeggio totale per suonare live. A parte i suoni fighissimi pare anche un all-in-one considerato che non l'ho visto smanettare altrove, era semplicemente collegato al mac. È definitivo.

non costasse così tanto un mac me lo comprerei (dopo aver chiesto un mutuo).

http://www.monolake.de/technology/

maxcar ha detto...

maxcar ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Yvppie Tv":

ma tu mi vai sull'ultra-custom, c'è voluto pure il gintonic per farlo

però dai il mac è inflazionato vuoi mettere che ficu andare in giro con robe tipo Dell, Windows 95 e Buzz. Oppure Acer e Linux. Ma ci sarà qualche pazzo che suona su Ubuntu?

accento svedese ha detto...

Il disco è fighissimo, il fatto che Blogger abbia fatto così un po' meno.
L'ho comprato originale, ma ho già provveduto a scaricarne una copia per ripicca.

brugo ha detto...

li odio.
mi hanno eliminato una decina di post. e anche dalla cache, sono irrecuperabili.
in alcuni avevo scritto un bel po', e Dio solo sa da quanto non scrivessi più di tre righe in un post.

risparmio le offese, ma se leggi bene riesci a sentirle tutte quelle che mi passano per la testa da giorni.