12.9.09

Il castoro del Canadà

Da qualche giorno mi ronzava in testa questa canzone che mi faceva pensare ai Boards Of Canada, anche se non c'entrava niente coi Boards Of Canada. Due quarti di intro assoluti, con contrappunti a somma di seguito, campane, filtri, archi etnici, u-uh neri, incisi di suspense e rumori di fondo su beat meccanici. Così facile e pop, quasi infantile, da non farti sentire a tuo agio. Ho setacciato la discografia dei Boards Of Canada e poi mi sono accorto che era Chicco e Spillo di Samuele Bersani. Poco fa ho messo insieme qualche pezzetto benedetto (niente di estraneo all'originale), ho mappato qualche effetto banaletto alle manopole (che i due santi fratelli mi perdonino) e ho improvvisato un edit per spiegarmi meglio. Poi ho coperto le tettine all'immagine della copertina, ché insomma va bene gli anni Novanta, il monosopracciglio e quei maglioni, ma a tutto c'è un limite. Ciao.


5 commenti:

bebo ha detto...

Italiani indimenticati goes warp. Al prossimo giro vogliamo maxcar dietro al mixer per Bersani e Bersani che scrive un disco ai BoC (che così magari tornano ad imbroccare qualcosa di buono).

maxcar ha detto...

più che qualcosa di buono, direi qualcosa. ormai è astinenza (ma me li immagino che fanno formaggio di pecora frammentato)

thisKID ha detto...

Sto via una settimana ed ecco che succede.
Se "fai uscire" una versione a 320 giuro che la uso in pubblico. Non è una minaccia. O forse sì.

maxcar ha detto...

se non fosse che è cazzeggio a partire da un mp3 a 128k ti potrei uploadare anche il file wave (magari ti spedisco lo stesso il 320)

thisKID ha detto...

Grassie in entrambi i casi.

thiskid[at]email[dot]it