14.4.05

Torino, una delle mie città


Oggi il mio capo mi ha affidato un altro compito. La conseguenza di ogni nuovo compito che mi viene affidato è la frase “Perciò potresti salire a Torino per un po’ o qualcuno da Torino potrebbe scendere per [motivo a caso]”. Torino è una delle mie città non solo perché l’azienda per cui lavoro è torinese. Torino è una delle mie città perché ho vissuto gran parte della scorsa mia estate lì e sono stati tre mesi che ricordo nei loro alti e bassi, negli istanti preziosi raccolti per le strade e davanti ai palchi e in quelli indolenti della domenica pomeriggio nel giardino di plastica, nei blog che ho chiuso e in quelli che ho aperto. You should always tell cities you love them in case you never see them again, dicevo nell’ultimo lunedì a Torino.

Torino è anche la città di to_potlatch, webcompilation di cantanti torinesi e piemontesi che cantano canzoni di altri torinesi e piemontesi: canzoni a Torino e canzoni su Torino per celebrare Il Cielo su Torino, sotto l’alto patrocinio di quei due matti matti EnzoP e Loser.
(Oh, la stroncatura arriverà non appena vi faranno saltare i server per i troppi accessi)

Nessun commento: