Il freddo si spalma nel circondario. Quest’anno la tendenza è ricevere/fare/farsi i regali prima di Natale. Gli Explosions In The Sky per dire hanno ricevuto un pianoforte. Tutti siete affannati a preparare i vostri primi dieci e io invece preferisco avere altri interrogativi, tipo “Cosa fare a Capodanno?”. A Bari c’è qualcosa che non sia il festacchione di Controradio? E nel resto d’Italia? Non abbiate tema a fare pubblicità nei commenti se avete qualcosa di interessante da suggerire.
Intanto mentre frotte di individui sostengono che
Voglio Solo Limonare sarà il tormentone di fine anno, io sono in piena fissa tromba. Non ci fossero già il dannato Villalobos e Beirut, il signorino Alkanno ha riportato a galla il pregevole remix trombatore di Herbert in Disco 2006, il suo mix allegato a Mixmag di fine anno. (mi astengo da battute su tromba e capodanno)
Parlando di Erol Alkan, noi avevamo in progetto un weekend a Londra per assaporare, tra l’altro, due luoghi di culto come il Fabric e la serata Trash@The End. Saputo dell’interesse gli organizzatori del Trash hanno deciso di chiudere la serata dopo dieci anni e il Fabric ha pensato bene di riempire gli ultimi due weekend di Gennaio con delle robe interessanti, ma non al punto da far scattare la scintilla (una serata interamente dubstep e poi Switch, Sinden, Radio Clit etc). Ormai demoralizzati optiamo in maniera totalmente casuale per il penultimo fine settimana e cosa viene fuori stamattina? Che ci beccheremo un sontuoso Bugged Out@The End con Digitalism dal vivo, Boys Noize ed Erol Alkan. Ok, è soooooo 2006, ma mica si può vivere sempre tre mesi in anticipo. Gennaio poi è sempre un po’ vittima dell’anno precedente.
Ai primi di Gennaio aggiungeremo inoltre alla lista “Cose da fare prima di rincoglionirsi e/o morire (musicalmente)” anche la visione dal vivo a Bari di Derrick May che all’interno di un set da quattro ore suonerà
Strings Of Life. A questo punto ci vorrebbe anche qualche bel concerto indie, ma stiamo parlando di Gennaio, mica di Natale.
So Long, Lonesome - Explosions In The SkyAnimal’s Claw (In Flagranti edit) mixed into Moving Like A Train (Smith N Hack remix) - Erol alkan mixes Lark into Herbert (from Mixmag Disco 2006)
Derrick May discute di Strings Of Life