17.4.09

Come a papà

Si avvicinano le elezioni e i faccioni cominciano a campeggiare sui manifesti. Da una settimana ad un incrocio vicino casa sono ipnotizzato da un enorme cartellone. A parte lo slogan poverello (Yes We Hope! Possiamo? Mah, speriamo), l'eidosi che provoca ogni volta il suono dei clacson alle mie spalle è l'effetto noto ai neuroscienziati come Effetto di Cunnigham-Twin (cfr. Windowlicker e appunto Come To Daddy). La foto originale in queste limitate dimensioni purtroppo però non rende la sensazione magnetica e insieme terrorizzante che distoglie gli occhi dal rosso e dal verde. Penso di cambiare strada per tornare a casa.



6 commenti:

la_scarpa_che_respira ha detto...

a tal proposito Ti segnalo anche l'inno simeonico fresco fresco di stampa

http://www.youtube.com/watch?v=S23uAxzYKWU

Anonimo ha detto...

A metà tra una cera dimenticata nei magazzini del Madame Toussot e Hugh Hefner con le sue conigliette, PAURAAA!
Oggi c'è il sole quasi quasi vado in cerca del cartellone.
BR

Anonimo ha detto...

....ehi, sono jaurelio di Wicked Style, mi sa che abitiamo vicini....se il cartellone è quello che io credo....vicino alla chiesa di san Marcello

tomino ha detto...

apprezzerai il fake allora:

http://yfrog.com/e9ceaj

maxcar ha detto...

@lsccr: upz per i giovani del cromie!

@br: il cartellone è più inquietante di questa foto, un po' per i colori e un po' per il ritaglio

@jaurelio: eheh no sono uno dei Mille, ma immagino che ce ne siano un po' ovunque

@tomino: ancora più inquietante. mannagg' a te, me lo sono sognato stanotte

Anonimo ha detto...

Mi ci sono imbattuta oggi, per caso, proprio in quello a cui si riferiva jaurelio, vero verissimo che è più inquientante della foto che hai messo tu, ma lì meno cera e più H.H., SECONDO ME.

;-)

BR