6.5.05

Momenti (Le mie parole sul niente, il mio niente sulle parole)


Ci sono pochi momenti in cui rimango senza parole ma la visione, per quanto non sufficientemente attenta, di T’amo e t’amerò è uno di questi. T’amo e t’amerò è il musicarello con Luciano Caldore, nipote di Francesca Rettondini e compagno di scuola di Barbara Chiappini (i due sembrano degli ultrabocciati più che liceali). Si resta a bocca aperta dall’inizio alla fine, in questo sconcertante incrocio tra il genere scolastico e la lotta di classe triangolare, tra il filmaggio da cantante neomelodico e il raccoglitore di semivip televisivi. Il picco è quando il protagonista incontra Solange, lo saluta come Solange e si fa leggere la mano da lui. Di peggio solo le ormai famigerate vicine cielline che in parallelo cantano le canzoni di Jimmy Fontana con voce da dodicenni.

Immagino remix frammentari degli Offlaga Disco Pax (con musiche del noto gruppo canadese che per ora mi piace tanto, per esempio) e mi stupisco perché cambierei le musiche e tagliuzzerei i flussi verbali. Odioeamore, un poco.

Stasera finale nazionale delle selezioni di ElettroWave. Per il concorso tra i gruppi qui si tifa per la band di casa, i già nominati Fabryka. E poi sfide tra dj, videoartisti e l’incognita del momento Krapfen.

Vorrei tornare a parlare di dischi ma sono in un momento un po’ incasinato. Tra il 15 e il 20 sarò a Torino e la prossima settimana sarà dedicata alla preparazione di presentazioni, riunioni e incontri. Probabilmente salterà anche l’eventuale trasferta per vedere i Nouvelle Vague dal vivo. In compenso ho raccattato un po’ di roba interessante almeno nelle aspettative (= In Case We Die d(egl)i Architecture In Helsinki che sta per partire sul mio lettore).

Mi ha detto mio cugino che i Flaming Lips hanno registrato una cover di Bohemian Rapsody per una raccolta tribuuuu-to.

Uno dei miei superiori in una riunione, parlando del valore aggiunto, ha detto "quello che per chi è di scuola marxista è noto come Plusvalore" con un tono per nulla sprezzante.

Nessun commento: