11.7.05

Direzioni


Dove vanno gli ascolti.

Prosegue la mia attuale trippa per la house microbiotica. Dopo Isolée si è recuperato The Present Lover di Luomo, disco di spazi vaporosi e specchi a uso aumento profondità. Grande voglia di sentire il disco di Minotaur Shock, del quale possiedo soltanto alcune gustose anticipazioni come la spaccapista Vigo Bay (ballo da sagra, chitarrine, colture di nuovi batteri e tutto un bongostomp) e l’indie-micro-cinecittà-beat di Mistaken Tourist. Come se Four Tet avesse preferito la danza alle pippe mentali hippie (per gli mp3 si ringraziano Aurgasm e Scissorkick). In giro si parla anche del francese Bern, vedrò di reperirlo (update: sentito qualcosa, troppo microbiotico).

Canzoni facili su cui appiccicare parti di sé non troppo facili. Sulla scia di Guilt Is A Useless Emo-tion dei Niu Orda e di Only This Moment dei Röyksopp, le beniamine Ladytron piazzano un possibile singolaccio buono per radio e pubblicità con cui si scrollano di dosso parte del corredo anni ottanta a cui erano use. Destroy Evertyhing You Touch (su Fluxblog) è come nel caso del pezzo dei Röyksopp una persona complicata che balla la sua autodistruzione con un vestito triviale.
Per la stessa categoria da Uncritical trovate un gustosissimo remix ad opera di Kin Lijdverblijf, tutto disco-malinco, di una cover di Främling, originariamente di Carola (le vacanze dell’83 sembravano sintetiché), qui nella versione congiunta di Håkan Lidbo e della donna vocoder Sophie Rimheden.


Per il resto prosegue il mio rifiuto del piagnisteismo acustico, scorro le divertenti FAQ dei Say Hi To Your Mom mentre leggo i loro titoli lunghi e ballo una canzone da fine post come Hooplas Involving Circus Tricks e non ho ancora ascoltato il disco di suonerie di Timbaland.

Nessun commento: