27.6.06

Fresh

Summertime, the sun is high. I want some more of your good cds, as we go down, slowly. Dub spiaggiato, squish e squosh, per iniziare.

Slowly (Hot Chip Remix) - Max Sedgley

Se lanci un mp3 chiamato A Walk Across The Rooftops e ti aspetti una cover dei Blue Nile potresti rimanere deluso. O forse sorpreso dall’inizio casaling-old-school. Gli Handsomeboy Technique vengono dalla Svezia e dall’anno scorso e sembrano dei Go Team! che messa da parte la bassa fedeltà si affidano a suoni da vecchio vinile, come se fossero prodotti dagli Avalanches. Gli squish squosh diventano freschi schizzi di acqua salata.

A Walk Across The Rooftops - Handsomeboy Technique

Prendi i Modest Mouse più sing-a-long e metti in mano qualche loro coro a dei ragazzi danesi che con insensibilità lo-fi-fnk quasi pippoppara si prendono gioco degli angry young man dei nostri tempi. Il cantante ora si è fissato col satanismo è ha fondato un gruppo di synth-pop satanico chiamato Beta Satan, ma qui il nero è vietato esplicitamente in quel passaggio dove i Tiger Tunes ricordano col pizzicato che da adolescenti ascoltavano Aphex Twin.

(Angry Kids Of The World) Unite! - Tiger Tunes

Potrebbe sembrarvi un minestrone (ma non lo è), fa troppo caldo. Inizia teutonico come un pezzo trance, via via si distorce, rallenta e diventa Vitalic-o, entra un cantato malinc-ottanta e poi ritorna di nuovo trance col crescendo a doppia voce, fino al finale nuovamente Vitalic-o. Potrebbe sembrarvi un po’ tamarro (e probabilmente lo è), ma è devastante. (sentito da headphone sex)

So Far Away (Alan Braxe Remix) - John Lord Fonda

Ma il nuovo remix dub di Joakim è una cover di Nothing But Green Lights di Tom Vek? (sentito da Modyfier )

I Come Along (Joakim Dub) - Seelenluft

Contrasto. Cambio scena. Con un nome come Ludella Black non puoi fare che una cover di pelle garage frangiata di un pezzo dei Beatles. Il profondo sud che è in noi è dub, ma anche campagnolo.

I’ve Just Seen A Face - Ludella Black

Ad agosto uscirà il disco d’esordio dei Daylight’s For The Birds e se siete amanti di un dream-pop abbastanza innocuo potrebbe persino fare al caso vostro. Nel frattempo potete godervi l’ingenua To No One, che in alcuni momenti mi fa venire voglia di riascoltare gli Scisma.

To No One - Daylight’s For The Birds

Sulla spiaggia dove non sono adesso, vociano dei bambini. Per quanto si possa cercare una spiaggia appartata, in una riserva WWF dove devi camminare per mezz’ora a piedi nella polvere e tra le api, anche lì troverai un gruppetto di bambini che canta scombinato una canzone davanti al mare, spesso ripetendo sempre la stessa strofa. Devi solo essere fortunato e capitare coi bambini giusti (San Martirio campanato non è un’opinione).

God Only Knows - The Langley Schools Music Project

Nessun commento: