21.12.06

A Natale non si regalano le palle per l’albero di Natale

In questi giorni mi interrogo un po’ sulla piega che prenderà questa storia dei blogger e dell’industria musicale. Quello che è successo a Oh My Gosh (che però pare essersi salvato dalla denuncia) e il racconto di Inkiostro su una goffaggine italiana (che fa ancora più ridere se pensate che la stessa major da Londra oggi manda ai blogger un mp3 dal disco e ne promette un altro per i primi di Gennaio) testimoniano il momento confuso e in bilico non solo tra due modi di concepire la promozione e il mercato musicale, ma tra gente che capisce o meno certi strumenti o certe dinamiche. E allora nonostante l’mp3 suddetto non mi colpisca particolarmente, trovo giusto sottolineare la schizofrenia postandolo, così magari la filiale italiana chiede di rimuoverlo e chiudiamo il cerchio.

Accanto a un nuovo pezzo di The Good The Bad And The Queen però affianco un’operazione ancora più meritevole, ovvero il cd di natale dell’etichetta di techno minimale Karmarouge. Dieci pezzi, uno zip da cento mega, proprio come nei siti ora messi sotto accusa, ora visti come speranza. E non c'è traccia di slitte, renne, presepi e panettoni.

History Song - The Good, The Bad And The Queen (sendspace)

Da Ton Sur Ton - The Karmarouge X-Mas Compilation:
Ihre persönliche Glücksmelodie (Extended Live Mix) - Gabriel Ananda (sendspace)

(update: Wittgenstein segnala un passo indietro della sezione italiana della major che per riparare rende disponibile uno zip con mezzo disco, contenente tra l'altro due pezzi che ancora non si erano sentiti come 80s Life e Three Changes. La casa madre inglese chiederà lo rimozione dello zip?)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Inkiostro grandioso.