9.8.07

Stockholm synthdrone (ovvero The Week Of The Nights Of The Emma-Zombies)

Volge al termine l’ultima settimana di lavoro e da lunedì ci trasferiremo a Stoccolma e dintorni per una decina di giorni. Messa da parte la techno e l’electro (torneremo in Italia nel giorno in cui lì suoneranno i MSTRKRFT, per dire), proietteremo in termini musicali sulla città il concetto di museo distribuito, tanto di moda in questi giorni, fino a farla diventare una Emmaboda distribuita. Al momento sono in programma tre eventi. Una serata al Kulturfestival nel parco Kungsträdgården: mercoledì sera dovevano esserci gli amati Detektivbyrån, ma sono stati cancellati e per tanto ci consoleremo con le Those Dancing Days, il dj set dei Risky Bizniz e un paio di altri gruppi poppettini. Eviteremo invece negli altri giorni Sofia Talvik, che mi sa di mazzata, e Jay Jay Johanson, perché non siamo più negli anni Novanta. Il lunedì successivo sulla terrazza della Kulturhuset una notte da sogno sul tetto dedicata ad Arthur Russell: Jens Lekman insieme a Victoria Bergsman (ex Concretes e ora Taken By Trees), Verità Susman (Electrelane) e Joel Gibb (Hidden Cameras) in un concerto tributo al musicista e pioniere della disco. In mezzo, venerdì sera, Jens Lekman dovrebbe mettere i dischi dopo il concerto dell’australiano Guy Blackman. Al momento sembrano meno probabili il concerto dei Vive La Fête, la serata Club La Vida Locash dove suonerà i dischi la dj danese che aveva in rotazione il mio mash-up di Erlend Oye e il Block Party della Grolsch con live e dj della Hybris, Fabrizio Mammarella e altri. Se siete da quelle parti fate un fischio, altrimenti ci si rilegge al ritorno.

Hitten - Those Dancing Days
A Little Lost - Arthur Russell
A Little Lost (video pour La Blogotheque) - Jens Lekman
You Won’t See Me Hide, You Won’t See Me Run - Everyday Sensations

4 commenti:

ele ha detto...

i detektivbyrån, se tutto va bene, entro non troppo tempo potrebbero finalmente venire a suonare in italia.. per consolarti, però, potresti comprare il 7'' con gli hemstad.. no? :P ;)

buona stoccolma, ti invidio jens lekman :)

maxcar ha detto...

ciao ele, prima di tutto tanti auguri

felice per i detektivbyrån, spero che jens e company vadano oltre le quattro canzoni dell'EP tributo che verrà presentato nell'occasione

il 7'' manca perché non avendo piatti non sto comprando vinili, ma sono contento per la nascita dell'etichetta

a. ha detto...

noooo. ancora stoccolma noooo. vieni qua sull'adriatico a giocare a scopone scientifico dai.

maxcar ha detto...

matusa, semmai dovevi invitarmi a sfottere le pr sulle spiagge: "è vero che al Cocorico a Ferragosto viene il giovane Holden? No? Nemmeno DJ Salinger?"