5.1.08

Le dodici fatiche erotiche di Ercole

Lo so, tutti aspettano il pezzo con AnthonydiAnthonyAndTheJohnsonsRigheira, ma io sono in fissa con il remix che Hercules & Love Affair ha preparato per A&E di Goldfrapp. Come certi pezzi che l’anno scorso hanno contribuito a demolire il castello di stuzzicadenti della minimale, il remix di A&E adotta una struttura scarna, ipnotica eppure pop. Gli elementi stranianti (i cori afro e le campane trattate) sono così caratteristici che se la giocano col cantato originale (rotondissimo) e i giochi di frequenze tra i bassi dei tom e le bordate ad alta frequenza dei piatti, ascoltati ad alto volume, sono energia compressa. Poi, certo, chi lo scorso capodanno non ha ballato Blind, non può dire di essere stato ad una festa degna di nota. Ma vi capisco, all’una io già ronfavo a casa per evitare delusioni.

A&E (Hercules & Love Affair Remix) - Goldfrapp
Blind (Motik Lok Edit) - Hercules & Love Affair feat. Anthony Hegarty

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ercolini eroi del 2008
e “A&E” ricorda le campane di “Time” dei Wolfgang Press (versione 12”).....

maxcar ha detto...

ercolini catifi: ho passato mezzo dicembre ascoltando mp3 di cassette di Daniele Baldelli* propedeutiche al suo dj-set e proprio quando stavo per tornare al tran tran di tutti i giorni questi se ne escono co 'sti schiacciasassi e mi spiego pure perché non venga voglia di andare a sentire Troy Pierce, Mia la tedesca e Marc Hasken tutti in una settimana a Bari

*tra selve di cinquantenni in un posto freddissimo e semivuoto ai Murazzi, un po' infelice per l'inesistenza delle macchine del tempo e un po' contento guardando le facce estasiate dei cinquantenni e dei ragazzi che in giro per l'europa coccolano DB (cfr quelle insieme a Todd Terje ad Oslo)

mm1 ha detto...

mmm. il meglio H&LA lo danno con "athene", imho. il remix di goldfrapp è un po' troppo frocèrie. magari poi mi ricredo.

maxcar ha detto...

azz se il remix è frocérie non immagino un attributo per Blind. Appropò, mi era sfuggito il tag queercore, vado ad inserirlo

Anonimo ha detto...

cmq, io ero a bologna a ballare con "meu amicu sciarly brown". c'è chis tava peggio di te :)

Anonimo ha detto...

Ciao,
mi dice che i file non sono scaricabili perché hai superato il limite di banda.

Peccato, mi avevano incuriosito :P

maxcar ha detto...

eh, in tre giorni si sono magnati tutti i cinque giga di banda

se ti accontenti dello streaming, puoi ascoltare da qui e qui

Anonimo ha detto...

in realta' vorrei davvero scaricarli. Non ci puoi mettere rimedio?

maxcar ha detto...

sorry, non sarebbe giusto per il signor ercolino (e ho paura che mettendoli su un altro account mi si fumi subito anche quello)