12.2.08

Packs Of Dear

Il dj set barese di Matthew Dear as Audion ha soddisfatto tutte le aspettative della vigilia, smontandole una a una. Si attendevano montagne russe di crescendo e precipizi ai limiti della sostenibilità e invece il set ha compresso quantità energetiche via via crescenti giocando più sulle densità che sui picchi. I filmati della data romana di dicembre lasciavano intendere l’impiego dei singoloni e dei popolari remix per scatenare la folla e invece il buon Matthew ha incrociato con due piatti, manopole e MAC inediti, pezzi vecchi e techno altrui, ricreando comunque l’atmosfera ai limiti del nome Audion. Le prime file continuavano a indicare le labbra con l’indice e la sua concessione è stata appena un accenno a basso profilo della rilettura Mund Zu Mund. La sua faccia tranquilla, sorridente e attenta e il saluto gentile alla fine (felice come un bambino di dieci anni che torna a casa dalla partitella pomeridiana giù in cortile) rimandavano più all’immaginario di un Sufjan Stevens, che al disturbante labirinto oscuro audionesco. Inquietante anche questo, a suo modo.


Bees Please - Matthew Dear (As Audion?)

6 commenti:

a. ha detto...

tra l'altro proprio ieri sera ho sentito finalmente False, e anche quella è roba buona assai.

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

invidia! tra l'altro ho appena trovato la compilation Spectral Sound Vol. 1 usata.
oh, ma io mi sono accorto solo adesso di No Disco Future di Thomas Melchior. Perchè non l'avevo cagato quando è uscito? è bellissimo!!! Insieme a Efdemin questo è sicuramente il disco che mi ha fatto capire che ho trascorso il 2007 ascoltando le cose sbagliate. ciao! s

maxcar ha detto...

@a.: come tappeto mentre si lavora ci sta anche, ma a parte la quasi Audion Fed On Youth passata all'epoca anche da queste parti, non riesco proprio a memorizzarlo quel disco

@ste: concordo sull'apprezzamento per il discone di Efdemin. Melchior l'ho sentito solo una volta e mi aveva annoiato, ma forse non è roba per me. Ci sei per mister canottiera con macchia di sugo Solomon stasera? Penso che invece salterò domani To Rococo Rot e il tizio degli Slam

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

cazzo, ci stavo pensando a solomun.
sentiamoci più tardi. tu sei già in lista? ciao!
s

Anonimo ha detto...

il singolo di frankie hi energie per sanremo ...

http://rapidshare.com/files/92694224/Frankie_hi-nrg_mc_-_Rivoluzione_prove_Sanremo_2008.mp3.html

maxcar ha detto...

azz, ma batteria ricaricabile non vuole che Frankie sia eliminato da sanremo?! (ps: nonèchec'hai i finley?)