20.6.05

18/06/2005: A Life In The Day


Immaginavo che sarebbe stato così quel giorno. Sarei tornato sui miei passi di nove, già nove, anni fa. Non immaginavo la città, la strada, l’ora in cui sarebbe successo, ma sarebbe successo in un negozio di dischi. Sarei stato indeciso fino all’ultimo, ma poi avrei avuto una sorta di illuminazione. E così, mentre mi avvio verso la cassa con il mio rettangolino di plastica azzurra onetwothree sono certo che, in questo momento, io sono diventato adulto.



(e altrove
ellegi su Polaroid
Il 10 su Pitchfork)

"Just being in here is a humbling experience for me, because you're looking through all these records and it's sort of like a big pile of broken dreams...Whether you want to admit it or not, 10 years down the line you'll be in here. So keep that in mind when you start thinking like, 'I'm invincible and I'm the world's best,' or whatever. Because that's what all these cats thought."

E giusto per ricordare alcuni di quei sogni spezzati, ascoltate una delle più fornite liste di campionamenti presenti su Entroducing...: ci sono gli Osanna di Milano Calibro 9 ma ancora non si fa luce sul campionamento in italiano di What Does Your Soul Look Like Pt. 1.

Nessun commento: