15.6.05

Perversioni: Il geek è il nuovo idraulico


(dove si considera scontato il fatto che voi sappiate cosa sia un tronista, cosa sia un geek e che sull’argomento non facciamo la minima ironia)

Inkiostro segnala come in America i tronisti lampado-muscolati siano stati sostituiti dai geek nei game showz di Mary Of Phillips. Le mie considerazioni seriose nei suoi commenti provengono dalla moltitudine di articoli su indie-yuppie e geek-chic letta negli ultimi giorni (ecco solo un esempio sul fenomeno geek-chic e uno sul fenomeno indie-yuppie). Tutto ciò mi diverte perché è come se all’improvviso il mondo simil-Teletubbies della comunità indie abbia contemporaneamente preso coscienza di sé e perso la sua innocenza. Che fine hanno fatto i nostri conigli? Insomma di come il giusto è diventato trooooppo giusto.

Centraniente ma sono finito per caso sul sito del commercio equo e solidale vipz e ho trovato foto a risoluzioni enormi di pop-star ricoperte di cibi vari. Se questa è la vostra forma di feticismo preferita, se volete tirare verdure sulle icone mainstream, se rimpiangete i tempi in cui Thom Yorke era ricoperto di melassa, se siete interessati a Damon Albarn con i semini di pomodoro che gli fanno diventare gli occhi rossi, a Gael Garcia Bernal nella bambagia o a un bukkake su Michael Stipe, questo è il posto per voi.

Ah, ho deciso che la colonna sonora di questo post è un inno geek sotterraneo, ovvero IMpossible di Figurine.

Nessun commento: