19.11.09

Bedrooms

Dato che non sarò a Torino purtroppo domani mi perderò Theo Parrish @ Secret Mood, però voi siateci anche per me. Tra un the e una spremuta qui comunque si ha tanto tempo a disposizione e oltre all'ascolto delle novità, ci si lancia in imprese titaniche come la visione della serie Producer Masterclass di Computer Music Magazine su Youtube, che al di là dell'utilizzo vero e proprio dei software è fica per quanto si possa sbirciare nelle camerette studio dei teachers e nei loro setup hardware. Ieri è toccato a "Nathan Fake smanaccia Cubase (e Cooledit)": interessante il primo quarto d'ora in cui racconta i segreti di The Turtle, un po' meno i quaranta minuti successivi in cui tira su un pezzo da zero per finire con dieci minuti di manopolismo senza commento. Stamattina è il turno di "Rusko spiega come non smarmellare coi riverberi su Acid e come fare quei wah wah ignobili col VST Albino" (suonando Rats In The Kitchen). Quasi quasi passo a Benga per Future Music (doppio lcd fico, ma Albino anche qui, nooo).



2 commenti:

bebo ha detto...

Vedo che il verbo "smarmellare" è sparso ben oltre le cinta murarie di bologna.
Dopo lo smarmello però sono arrivato al periodo "apri tutto, chiudi tutto" laddove la scala di grigi è roba da perdenti.

Comunque nathan fake ha bisogno di una sola cosa: un parrucchiere, ma uno bravo.

Segnalo anche la chicca della foto delle vacanze a lato del lcd, cose degne dei santini "vai piano pensa a me".

tOm ha detto...

"smarmella tutto" mi conferma che siamo fan della stessa serie tv. bene.

oh Nathan me lo sono puppato tutto (l'avevo beccato in link da "holden mostra i suoi strumenti musicali" che è bellissimo quando tira fuori il "coso del rumore" e l'hamtaro peluche che fa casino) ed è notevole.
a vederlo son sempre più dell'idea che i pezzi sono dei mischioni di idee e suoni che vengono da 5-10 pezzi. tipo quelli che suona alla fine di un live, ne fa 10-20 e poi ci cava un ep...