15.1.07

We’re from to Barcelona

La fase organizzativa è completata. Abbiamo comprato gli abbonamenti, a prezzo scontato perché ancora il cartel è a scatola chiusa. Abbiamo prenotato gli aerei preferendo il low-cost spagnolo a quello inglese, rifiutando le nuove gabole sui bagagli, la partenza da aeroporti secondari e l’arrivo in aeroporti in Culonia marittima a orari impossibili in favore di un gustoso Fiumicino-El Prat a metà giornata. Abbiamo affittato un appartamento che ci permetterà di raggiungere persino il forum a piedi, accanto alla fermata Poblenou della metropolitana qualora di giorno avessimo attacchi di turismo sonnambulista. Ora attendiamo solo lo stillicidio degli artisti confermati.

Tutto ciò per dire che nei primi di giugno il sottoscritto calcherà i sottopalchi del Primavera Sound insieme ad un’allegra compagnia di quattro (forse cinque) ragazze. Se qualcuno dei ragazzi che legge qui sarà da quelle parti, non si faccia problemi a farci un fischio e a unirsi a noi (o meglio, a ridurmi il danno: tra fiumi di cerveza potremmo per esempio intavolare favolose discussioni indie-maschiliste tipo “Le donne odiavano la techno, non si capisce il motivo, du-dad-du-dad” - scherzo). Per celebrare l’annuncio, trovate di seguito due piccoli regali che confermano l’approccio a doppio binario che caratterizzerà il mio festival.

Il primo è un’anteprima: Misstress Barbara è la prima siciliana che pubblicherà per la Border Community (un loro soundsystem alle sei di mattina, magaaari) e spero che la sua svolta verso i suoni comunitari dedicata alla città in questione sia il giusto viatico per un proficuo festival ballifero.
Il secondo invece è il primo nome confermato, ovvero Built To Spill. E non dico altro. Ci si vede lì, allora?

Barcelona - Misstress Barbara
Alarmed - Built To Spill

7 commenti:

ink ha detto...

quasi quasi...

Anonimo ha detto...

più che quasi quasi, per quanto mi riguarda un bel magari...

maxcar ha detto...

@ink e bdt, sapevo che la birra indie-maschilista avrebbe fatto colpo su di voi. a parte gli scherzi, per aggiungere carne al fuoco, uno dei palchi sarà affidato a quelli dell'ATP e con tale premessa si dice si mormora pare che siano molto probabili i Low. Alla lista poi bisogna aggiungere tutti quelli che hanno dischi in uscita in questo inizio 2007...

Anonimo ha detto...

e poi, vuoi mettere comprare più tardi il biglietto vueling e pagarlo di meno (...) Per il resto post vagamente discriminante. Naturalemente si accettano ben volentieri nell'allegra compagnia sia
inkiostro che tomino. play-m

maxcar ha detto...

Ieri sera sul forum del PS sono stati dati i primi nomi che vado a elencare qui sotto:

Modest Mouse
Slint play Spiderland
Low
Dirty Three
The Durutti Coumn
Isis
Band Of Horses
Death Vessel
Pelican
Brightblack Morning Light

Anonimo ha detto...

festival ottimo,niente da dire!
ma vorrei ricordarti che lo scorso anno da Bari eravamo ben in 15,+ amici immigrati romani 23.
Mentre nel 2004 eravamo in 6!

Gae@stereo4

maxcar ha detto...

Quindi altro che catalano, si parlava barese (anche quest'anno o ATP come dicevi qualche tempo fa?)