25.11.09

Sorrisi nella nebbia

Io non ho problemi col freddo, a parte che sono influenzato/raffreddato da tre settimane a questa parte. Io non ho problemi con la nebbia, di sera. Quando torno a casa o quando sono in giro di sera la nebbia in fondo mi piace, ha un che di evocativo, fa venire voglia di scrivere musica nebbiosa. La mattina invece non la sopporto proprio. Andare al lavoro alle otto di mattina con la nebbia intorno è deprimente. Potrebbero esserci dei sorrisi (e di sicuro non ci sono) e sarebbero nascosti. Per contrasto ovviamente credo di essere ancora in estate. E la tracklist dei cinque-sei pezzi / venticinque minuti è nascosta nella nebbia.


9 commenti:

tOm ha detto...

chiarezza sulla tracklist subito, se no faccio una raccolta firme di Repubblica.
anzi no.

su su dobbiamo sapere di più sulle voci eteree che ci sono in giro (delorean? cose delorean che non sappiamo? e l'ultima? hot chip tristanzuoli?)

ooo Phil Kieran - Don't Look Far Away va molto bene, molto meglio di zio Abbott che continua a far i compitini...

maxcar ha detto...

c'era la soluzione sul retro e immagino che l'abbia trovata. le voci eteree sono quelle di Talabot che remixa Channel 7 di Aufgang (Tristano e Khalifé). a leggere i loro twitter Talabot e i Delorean stanno per uscire con un sacco di roba

Phil kieran manca, provvedo

blobpolpette ha detto...

bellone! ma voglio pur'io la tracklist (vabè se proprio la si recupera da tommasino :D), tipo cos'è quella penultima che mi sa tanto di pezzo famosissimo rifatto da qualcuno con base tipo motor city drum ensemble? nel frattempo si piange su goddard + tet.

maxcar ha detto...

/me resistenza zero:

Apple Bobbing (Four Tet Remix) - Joe Goddard [Greco-Roman]
Channel 7 (You And Me) (John Talabot Remix) - Aufgang [InFiné]
io che lancio a caso l'accapella di You're not alone di Olive
Analyse - Subeena [Planet Mu]
Time For Us All To Love - Bullion [One Handed Music]
Lemon And Lime (Home Time) - Joe Goddard [Greco-Roman]

blobpolpette ha detto...

luvluv!

ma tra l'altro sto impazzendo sul tuo lastfm, posso chiederti dove peschi tutta questa roba meravigliosa già dai nomi? c'hai i tramaccioni? :D cioè carl craig su hell, gavin sui queen, talabot a caso, sei un vero pro!

maxcar ha detto...

carlo craigo è circolato in quella cerchia a metà tra produttori e pubblico (è stato postato e subito rimosso da alainfinkielkrautrock, ma sul blog della Hivern è ancora attivo)

gavin russom è un cutup dal set che ha fatto per allez allez

per il resto sono un gran ricercatore

(ho dovuto cercare su google tramaccione)

Alex ha detto...

eh..ad avercene ancora di quella bella nebbia di cui giureresti anche di poter sentire l'odore...
Comunque personalmente amo le mattine e adoro la nebbia: le due cose insieme sono degne di essere vissute appieno e respirando a pieni polmoni.

bebo ha detto...

Arrivo con ritardo che neanche le FS.

Tanta roba questo mix, veramente bello e quella canzone di Bullion è una cosa immensa.

maxcar ha detto...

la cosa che mi fa troppo ridere di quel pezzo è che ogni volta che canticchio "it's time for us all to love" sembra che canti "it's time for asshole to luv"