21.9.06

What ever happened to my hobo humpin’ slobo babe

Oggi mi chiedevo che fine ha fatto Cia Berg, nota anche come Cia Soro. Cia Soro-Berg era la cantante dei Whale, meteora elettro-punk-pop svedese che per breve tempo ricevette l’attenzione di pubblico, media e Tricky, per poi essere ricacciata nell’oblio. Quando mettevo su We Care la cosa più classica che mi capitava era un ematoma da danza contro mobile del soggiorno. Qua sotto Cia indossa l’apparecchio per i denti e lecca l’ascella di un baldo giovine.


Poi a fine anni novanta un disco sbagliato dal bel titolo “All disco dance must end in broken bones” e un cameo nel disco dei sardi Antennah (patrocinata da Soru? Ahahah) segnarono l’uscita dalle scene di Cia. Oggi mi chiedevo che fine ha fatto, ho aperto google e invece di trovare il presente, mi sono scontrato contro il suo passato. Prima mi sono imbattuto nel suo passato da presentatrice televisiva fatto di camicette improponibili, orecchini pacchiani e capelli a porcospino, poi in quello da spogliarellista con tanto di foto osée scattate in chissà quale strip-bar di Stoccolma o Malmoe. È stato come cercare notizie su una vecchia ex e scoprire soltanto le cose che non ti aveva mai raccontato perché indicibili. Finalmente dopo qualche clic a vuoto sono arrivate poche righe sul suo presente, dovute a un’intervista del 2003 alla tv di stato svedese. Cia Berg-Soro attualmente vive in Italia e questa è una sua foto recente.


Nessun commento: